Scritto da il 31/07/2012

Avviso ad amici, viaggiatori e naviganti: sto migrando il mio vecchio blog www.acomeavventura.com verso il nuovo blog www.annamaspero.com. Un cambio di nome e di layout nel segno però di una continuità di contenuti.

Motivo ispiratore continuano a essere le parole di Alain de Botton che avevo citato nel 2006 per spiegare i motivi che mi spingevano a iniziare l’avventura di un blog “…Veniamo così inondati di consigli sul dove, ma poco o nulla ci viene domandato  circa il come e il perché del nostro andare…”.

Non ho mai voluto creare l’ennesimo sito di informazioni su vaccinazioni, temperature e voli o dispensare consigli sul dove andare o come organizzarsi. Lo scopo è lo stesso del mio libro “A come Avventura, saggi sull’Arte del Viaggiare”: riflettere sul perché del nostro viaggiare. Il blog era nato proprio per proseguire il dialogo con i lettori e per mantenere un filo virtuale con le persone incontrate lungo il cammino.

Ora che sto scrivendo un nuovo libro e ho progetti per una nuova guida, il mio blog si personalizza nel nome e rimane uno spazio virtuale dove raccogliere quelle riflessioni che altrimenti si disperderebbero in rete. Al momento è ancora un work in progress, ho nuove partenze e nuovi impegni in questi mesi estivi, ma prometto che con settembre link, gallerie e pagine funzioneranno al meglio e saranno ancora più facili per la consultazione. Ho infatti preferito snellire le categorie sotto cui raccolgo i miei post:

News / Le mie Letture : per notizie varie e per consigli di lettura e recensioni di libri.

Casa, amici e universi / Donna e Dispari : per raccontare del mio piccolo mondo.

Il Senso del Viaggio / Racconti di Viaggio / Foto&Viaggio / Amor America : per parlare del grande mondo e del mondo del viaggio.

E infine sotto ANNA informazioni su di me, i miei viaggi, la mia casa, i miei libri e gli incontri di presentazione o di proiezione.

Arrivederci a settembre e buona strada a tutti voi,

Anna

TAGS
RELATED POSTS
2 Comments
  1. Rispondi

    Maurizio

    03/08/2012

    “A” senz’altro come “AUGURONI” al nuovo blog http://www.annamaspero.com !!!
    Maurizio

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI