I miei viaggi

Confesso che ho viaggiato

Scritto da il 01/12/2014

Il mio MONDO: novanta Paesi e molti più viaggi.  E’ vero, non si viaggia, o non si dovrebbe, per piantare bandierine. E anche se i numeri possono dare un’idea, vanno sempre interpretati: c’è una bella differenza fra un viaggio a San Marino, che comunque vale uno e gli innumerevoli viaggi in Bolivia, che sempre valgono uno. Ed è diverso flaggare un paese perché ci si è stati in vacanza o di passaggio per lavoro oppure averlo “viaggiato” (ancora meglio se con una guida Polaris!). Tutto vero, ma confessiamolo, è bello vedere la propria mappa colorarsi e da grigia prendere le varie tonalità del blu.

Provate anche voi a costruire la vostra mappa, ci metterete pochi minuti, è gratis e vi verrà inviato il link per aggiornarla viaggio dopo viaggio.

Anna

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI