Le mie Letture

Dieta di cultura dimagrante

By on 01/02/2015

Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto”, scriveva Borges e Massimo Gramellini aggiunge: “Avendo sperimentato entrambe le condizioni, non ho dubbi su quale sia la più esaltante. Qualche volta scrivere ti salva la vita. Ma leggere te la cambia, sempre”.

Condivido appieno l’affermazione di Borges e quella di Gramellini, insieme ad altre  perle di saggezza che trovate nel suo bell’articolo a questo link. Anche la sua idea di iniziare una dieta di cultura dimagrante non è male. Di libri da leggere ne ho una montagna. E l’ellittica è lì che mi guarda senza perdere la speranza…

Anna

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI