Casa, amici e universi

E-state a casa

Scritto da il 29/06/2015

Sono rientrata da tre giorni a Verbania al Festival Letteraltura, quest’anno baciato dal sole (forse anche troppo perché si sa, il sole invoglia ad andare al lago…). E anch’io, fra una presentazione e l’altra (ho potuto ascoltare anche William Darlymple sul cui “In Xanadù, a quest” ho sognato anni fa…), ho approfittato della magnifica ospitalità di cari amici di viaggio, trascorrendo tre giorni sereni e mescolando cultura, chiacchierate e qualche tuffo in piscina. Cibo per la mente, l’anima e il corpo. Dopo una prima metà anno così intensa, ho proprio bisogno di un periodo stanziale…

Programma? Comunque intenso, e in cima alla lista c’è la scrittura, non di un nuovo libro, bensì una riedizione della mia vecchia guida Bolivia dopo tanti viaggi su e giù per le sue strade, l’ultimo ad aprile con Overland (trasmesso in seconda serata i giovedì dal 9 luglio su RAI1). A tutti gli amici allora l’invito a viaggiare in Bolivia attraverso le puntate di Overland in attesa di viaggiare con la mia nuova guida sottobraccio!

E se passate in zona, bussate e vi sarà aperto 🙂

Anna

Darlymple Verbania-Brovelli

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI