Casa, amici e universi

Fortuna che pioveva!

By on 20/09/2010

Scherzo naturalmente, è stato davvero un peccato che la pioggia abbia imperversato per l’intera giornata impedendoci di fare la tanto annunciata passeggiata in brughiera. Ma il dubbio è… quanti saremmo stati se non avesse piovuto a dirotto? Anche così eravamo oltre cento! Infatti non ci siamo persi d’animo anche a fronte di pessime previsioni meteorologiche e nonostante un’inevitabile pessimismo, ci siamo organizzati per far fronte comune contro il maltempo. Nel pomeriggio sono arrivate alla Cascina Chigollo le prime avanguardie di Salvabrughiera. Alla fine anche la pioggia è cessata e ci siamo goduti una serata davvero bella, che in tanti hanno chiesto di ripetere…

A tutti gli amici venuti a sostenerci va il  grazie di Salvabrughiera! Un grazie speciale alla Delegazione FAI che ha abbracciato con entusiasmo la difesa della brughiera. Grazie ai musicisti del gruppo Radio Sky (davvero bravi! ed eccezionali anche nell’accompagnamento improvvisato dei pezzi teatrali). Grazie a Christian Poggioni, attore classico prestatto per l’occasione al “cabaret”, che dopo un paio di sketch esilaranti, ci ha regalato un bellissimo pezzo di Dario Fo sulla nascita del giullare: non poteva essere più azzeccato… il giullare, colui che dà voce alla terra che voce non ha… Grazie al Ristorante Grillo per focacce, pizze e un’apprezzatissima pasta e fagioli, grazie ai produttori di miele Gallo (fatto nei prati del Grillo) per i tanti assaggi, grazie a chi ha portato torte salate, dolci, caffè… Grazie agli amici del gruppo ecologista L’Ontano di Montorfano che hanno collaborato con materiale esplicativo e pannelli e a chi ha scattato le foto. Grazie a tutti i residenti del Grillo che hanno scaldato focacce, raffreddato bottiglie di spumante, spostato tavoli e sedie…

E naturalmente il nostro grazie va anche ai rappresentanti di Comuni e Regione presenti (pochi e per questo ancor più da ringraziare). Naturalmente abbiamodiscusso anche della brughiera, ma più che degli aspetti tecnici e dei progetti, abbiamo cercato di parlare di bellezza e di natura, per dare a questa nostra terra la voce che non ha, facendoci anche noi un poco giullari dentro la corte di un’antica cascina…

E non dimenticatevi che ci sono ancora 10 giorni di tempo per votare la campagna FAI… cliccate il logo in alto a destra sul blog www.salvabrughiera.com!

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    elena

    21/09/2010

    spero con tutto il cuore che i tuoi enormi sforzi vengano ripagati, te lo meriti davvero.
    Spero di sentire presto i tuoi racconti dalla bolivia.
    Un grande abbraccio
    Elena

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI