News

FotoFotoFoto

Scitto da il 19/05/2014

A Milano indigestione di mostre fotografiche. Difficile orientarsi nelle tante location e organizzarsi un percorso utilizzando il catalogo davvero ricco di eventi.

I miei consigli fra le mostre che sono riuscita a vedere:

WPPLe foto vincitrici del prestigioso World Press Photo esposte fino all’08/06/2014 alla Galleria Carla Sozzani in Corso Como 10. Sono immagini che hanno segnato il 2013, molte crude e terribili, ma almeno quest’anno lo scatto vincitore (un gruppo di migranti africani a Djibouti con i cellulari alzati verso il cielo in cerca di ricezione) più che disperazione sembra esprimere speranza.

One Day in Africa, promossa della rivista Africa, racconta attraverso 45 fotografie di grandi reporter un giorno in Africa dall’alba a notte fonda. Ne emerge la vitalità e la diversità di un continente abitato da più di un miliardo di persone con un’età media di 19 anni. Fino al 30 maggio tutti i giorni, escluso il sabato, a partire dalle ore 17.30 nel nuovo spazio di Parallelozero Café in Piazza Cairoli 2/A.

LeicaE per ultimo mostra collettiva The Right Moment in via Mengoni 4 fino al 31 agosto: la scelta del momento perfetto per lo scatto nelle immagini dei fotografi Magnum. Inaugura la nuova galleria Leica a Milano, uno spazio che speriamo ci consoli della chiusura del centro Forma.

Anna

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI