Già mi stanno arrivando i primi auguri (con FB non si può più fuggire dai compleanni…), così mando anch’io a tutti gli amici un GRAZIE COLLETTIVO e anticipato via blog e FB, visto che mi sono regalata per l’occasione qualche giorno a Praga e la festa è rimandata al prossimo compleanno!

Perdendomi nelle strade di questa città così diversa da quella dei miei vent’anni, mi chiedo se anch’io sono così cambiata. Guardo una mia vecchia foto e inevitabilmente la risposta è sì. Ma in fondo mi sembra di non essere poi così “diversa dentro” dalla ragazzina di allora. Sento però la necessità di un nuovo inizio, per “ripartire da me” e contemporaneamente per dare peso alle persone e alle cose importanti. Questo è per me un anno di quelli che chiudono un ciclo, un impegno costruttivo e indispensabile, ma ormai completato. Un po’ come quando quindici anni fa lasciai il mio posto di ruolo di prof d’inglese: uno stacco non facile, ma necessario per poter lasciare spazio ad altri impegni. I presupposti ci sono, devo però dare loro tempo e spazio perché diventino realtà. Diciamo che sono sulla buona strada…

“Ho bisogno di sentimenti / di parole, di parole scelte sapientemente / di fiori detti pensieri / di rose dette presenze / di sogni che abitano gli alberi / di canzoni che facciano danzare le statue / di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti…/ Ho bisogno di poesia, / questa magia che brucia la pesantezza delle parole, / che risveglia le emozioni e dà colori nuovi”.

Sono parole di Alda Merini, perfette come solo la poesia sa essere. Sono gli auguri che vorrei per questo compleanno e il regalo che vorrei per questo nuovo inizio.

Anna

7 Comments

  • Tiziana scrive:

    Auguri per ogni cosa desiderata.

  • Francesca Zanutto scrive:

    E io, cara Anna, ti auguro Sentimenti, Parole, Fiori, Presenze, Sogni, Canzoni e Stelle.
    C’é bisogno di poesia, a Praga o a Brasilia, non importa! Di tanta poesia!
    Parabens!
    Un abraccio,
    Fra

  • S scrive:

    anche una vecchia amica…. che dimentica le date dei compleanni, ma che ti vuole tanto bene
    ti augura che i cambiamenti che stai intraprendendo ti portino quei sogni, quella magia, quelle emozioni che rendono significativa la vita

  • A.M. scrive:

    travolta da auguri, messaggi su FB e SMS ringrazio tutti! anna

  • rosella scrive:

    Grazie Anna per le magnifiche parole e la profondità dei sentimenti è sempre un piacere leggerti! ancora auguri Ros

  • erika scrive:

    Auguri, gemelli vagante e curiosa come me! Illuminante ognuna delle parole che scrivi.

  • A.M. scrive:

    ancora grazie!
    Per Erika (ma anche Rosella, gemelli anche lei…): è un segno che mi va a pennello!

Qui sotto puoi inserire il tuo commento.

Facebook IconYouTube IconTwitter IconGoogle +Google +Google +Google +Google +Google +Google +