Casa, amici e universi

Invito per una passeggiata in brughiera – Aggiornamento

Scitto da il 18/04/2010

Incontro-Salvabrughiera18-aprile10Aggiornamento 18 aprile

Nonostante il tempo, approfittando della pausa nella pioggia, in tanti ci hanno raggiunto per una chiacchierata in corte nel pomeriggio di oggi. La passeggiata in brughiera è invece rimandata probabilmente a domenica 9 maggio, vi invieremo l’avviso di conferma qualche giorno prima. Alla prossima!

Aggiornamento sabato 17 aprile.

Grillo Portico corte

Passeggiata rimandata, rinfresco confermato!!!!
Ci scrive un amico architetto che vive attualmente in Olanda ma ama la nostra brughiera e che contava di raggiungerci per la passeggiata di domani: “Bloccato in Olanda dalla nuvola di cenere mi godo la pace di un weekend senza aerei e il trionfo della natura sull’uomo. Purtroppo, quindi non ci sarò domani. Buona passeggiata.”
Anche noi accettiamo che la natura sia indifferente ai nostri poveri umani tentativi di difenderla e che al posto di esserci amica e sorella, domani voglia regalarci un giorno di pioggia…
Sì, le previsioni indicano sopra Capiago Intimiano una nuvola nera gonfia di pioggia (ma con qualche schiarita al pomeriggio…) e così con grande rincrescimento (solo in Facebook fra invitati confermati e probabili eravamo oltre 400!!!!!) abbiamo deciso di rimandare la “passeggiata in brughiera” come già nei volantini era scritto in caso di maltempo. La riproporremo a maggio sperando che questo lungo inverno finisca.
Confidando però in un raggio di sole che domani illumini il nostro pomeriggio domenicale, chi comunque abita in zona e volesse fare due passi, conoscerci meglio, approfondire le problematiche della tangenziale, suggerire iniziative future è invitato a un rinfresco nella Cascina Chigollo, Via Chigollo 7 Capiago,  dove c’è il Grillo (per localizzarla cliccare dove siamo sul sito www.grillo-como.it). Sono bene accetti dolcetti, anche fatti con le proprie mani (!!!). Noi pensiamo al resto. Ci ritroviamo alle 15.30 fino alle 17.00 nella vecchia corte (dietro al ristorante Grillo) sotto il porticato e quindi al coperto. Naturalmente ci sarà materiale illustrativo e il banchetto di raccolta firme.Alla prossima allora, domani o a maggio,
Il gruppo Salvabrughiera

qui passerà la tangenziale

Domenica 18 aprile  il gruppo Salvabrughiera invita tutti, bambini e adulti, sportivi e sedentari, a una passeggiata a piedi e in bicicletta in brughiera.
Camminiamo insieme nella splendida campagna lungo il percorso della prevista tangenziale fra Capiago e Orsenigo per dire NO all’ipotesi di variante fuori terra del secondo lotto della tangenziale di Como che distruggerebbe una delle ultime oasi verdi sopravvissute all’urbanizzazione della Brianza.
Ritrovo ore 15.00 – Partenza ore 15.30 dal Grillo- Via Chigollo 7 Capiago Intimiano (CO) (come raggiungerci) e rientro ore 17.00 circa  al Grillo dove verrà offerta a tutti una tazza di tè.
Portate la vostra macchina fotografica e inviateci gli scatti più belli, li pubblicheremo a vostro nome sul blog di Salvabrughiera.
Vi aspetto numerosi!!  Invita i tuoi amici, gira l’avviso ai tuoi contatti, condividilo su FB!

A presto, Anna

Per maggiori informazioni:  www.salvabrughiera.comsalvabrughiera@gmail.com. Per iscriverti all’evento in Facebook (facoltativo, ma è bello vedere chi ci sarà!) clicca qui. Per scaricare la locandina clicca qui.
Ps: in caso di maltempo la passeggiata è rimandata in data da definirsi
La partecipazione è libera e sotto la propria responsabilità.

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI