Amor America Racconti di Viaggio

Le formiche armate di La Paz

Scritto da il 04/09/2015

Con-i-lustrascarpe-guide-a-La-Paz1Sul nuovo numero di Latitudeslife un mio articolo su La Paz, Bolivia, vista attraverso gli occhi di due giovani lustrascarpe, Soldado Universale e El Babas. Potete leggere qui l’articolo  o sfogliarlo sul magazine con immagini e musica .

E il mio consiglio a tutti gli appassionati di viaggio è di  iscrivervi alla newsletter di Latitudelife cliccando su “Ricevi gratis il Magazine” per ricevere gratuitamente il magazine nella propria casella di posta: tanti approfondimenti e informazioni accompagnati da una veste grafica accuratissima e innovativa.

Anna

 

 

 

 

 

 

TAGS
RELATED POSTS
2 Comments
  1. Rispondi

    Marco

    07/09/2015

    Marco Zuccari
    4 settembre 2015 alle 4:35 PM

    Conosco Anna Maspero, è una scrittrice che ha un occhio capace di leggere una città, una popolazione, una cultura, con sensibilità tipicamente femminile, ma con anche la profondità necessaria per svelare dimensioni e prospettive inusuali e trasferirle in una pagina scritta.
    La sua prosa è lineare, diretta; il lettore viene accompagnato a visitare i luoghi che lei stessa ha visitato, quasi fosse un suo compagno di viaggio che con i propri 5 sensi acquisisce ciò che Anna vede, tocca, gusta, ascolta, respira.
    In questa pagina La Paz e la sua adorata Bolivia emergono raccontati con la delicatezza del viaggiatore rispettoso e con la tenerezza di una donna innamorata che lì, in quella parte dell’America Latina, ritrova antiche radici.

  2. Rispondi

    Federico

    17/09/2015

    Il vero giornalismo è fatto di piccole storie e, molto spesso, anche di piccoli personaggi. E’ sorprendente scoprire come queste ‘piccolezze’ ti avvicinino al mondo reale (di casa tua o a quello di qualunque emisfero) per il quale vale la pena affrontare viaggi faticosi e situazioni nuove, talvolta imprevedibili. Ascolti le storie di vita degli altri e finisci per dare un diverso significato alla tua.

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI