Con-i-lustrascarpe-guide-a-La-Paz1Sul nuovo numero di Latitudeslife un mio articolo su La Paz, Bolivia, vista attraverso gli occhi di due giovani lustrascarpe, Soldado Universale e El Babas. Potete leggere qui l’articolo  o sfogliarlo sul magazine con immagini e musica .

E il mio consiglio a tutti gli appassionati di viaggio è di  iscrivervi alla newsletter di Latitudelife cliccando su “Ricevi gratis il Magazine” per ricevere gratuitamente il magazine nella propria casella di posta: tanti approfondimenti e informazioni accompagnati da una veste grafica accuratissima e innovativa.

Anna

 

 

 

 

 

 

2 Comments

  • Marco scrive:

    Marco Zuccari
    4 settembre 2015 alle 4:35 PM

    Conosco Anna Maspero, è una scrittrice che ha un occhio capace di leggere una città, una popolazione, una cultura, con sensibilità tipicamente femminile, ma con anche la profondità necessaria per svelare dimensioni e prospettive inusuali e trasferirle in una pagina scritta.
    La sua prosa è lineare, diretta; il lettore viene accompagnato a visitare i luoghi che lei stessa ha visitato, quasi fosse un suo compagno di viaggio che con i propri 5 sensi acquisisce ciò che Anna vede, tocca, gusta, ascolta, respira.
    In questa pagina La Paz e la sua adorata Bolivia emergono raccontati con la delicatezza del viaggiatore rispettoso e con la tenerezza di una donna innamorata che lì, in quella parte dell’America Latina, ritrova antiche radici.

  • Federico scrive:

    Il vero giornalismo è fatto di piccole storie e, molto spesso, anche di piccoli personaggi. E’ sorprendente scoprire come queste ‘piccolezze’ ti avvicinino al mondo reale (di casa tua o a quello di qualunque emisfero) per il quale vale la pena affrontare viaggi faticosi e situazioni nuove, talvolta imprevedibili. Ascolti le storie di vita degli altri e finisci per dare un diverso significato alla tua.

Qui sotto puoi inserire il tuo commento.

Facebook IconYouTube IconTwitter IconGoogle +Google +Google +Google +Google +Google +Google +