Libooks-salotto-2Nel mio blog dove il focus è la riflessione sul senso del viaggio, non può non esserci spazio per parlare di libri. A loro è dedicata una categoria del blog “Le mie letture. Inoltre per il Magazine di KEL12 curo le pagine di recensioni “Tra le righe” e ho iniziato una collaborazione con la LIBRERIA LIBOOKS di Via Dante 8 a Cantù, con una rubrica settimanale di consigli di lettura su libri di viaggio pubblicata sul BLOG della libreria. La trovate sotto questa bellissima “mappa” del mondo,  un arazzo disegnato da Alighiero Boetti e interamente ricamato dalle donne afghane.

Definire la LiBooks una libreria è però davvero riduttivo. E’ soprattutto un luogo di incontro dove libri, oggetti e laboratori diventano veicolo per le relazioni, accolti sempre con un sorriso da Manuela, la “padrona di casa”. Per descrivere questo splendido spazio nel centro di Cantù, niente di meglio delle parole con cui la libreria stessa si presenta: “Mi chiamo LiBooks e sono una libreria indipendente. Nel mio logo due occhi tondi si aprono curiosi sul mondo alla ricerca di storie coinvolgenti ricche di illustrazioni calamitanti. Offro anche oggetti divertenti per i tuoi regali. Ho una veste accogliente per ospitare visitatori con tanta voglia di leggere ed immaginare!

E dalla prossima stagione inizia anche una collaborazione fra la LiBooks e l’Associazione Albatros che da vent’anni organizza incontri e proiezioni sul viaggio a Cantù.

A tutti l’augurio di buoni viaggi, anche solo sulle ali di un libro!

Anna

Vascello_Citazione

Inserisci un commento

Qui sotto puoi inserire il tuo commento.

Facebook IconYouTube IconTwitter IconGoogle +Google +Google +Google +Google +Google +Google +