Casa, amici e universi News

Newsletter: sogni, progetti, viaggi e scrittura

Scitto da il 14/11/2012

“Non si va da nessuna parte senza prima aver sognato un posto, e viceversa senza viaggiare prima o poi finiscono tutti i sogni o si resta bloccati per sempre nello stesso sogno.” (Wim Wenders)

Cari amici, benritrovati!

E’ un momento non facile per tanti e quasi ci si sente in colpa nel parlare di viaggi e progetti. Eppure penso che proprio ora la progettualità, o anche semplicemente i sogni, siano ancora più necessari.  Forse leggendo i miei post potete avere la sensazione che il mio mondo funzioni al meglio. Non è così, ma qui cerco di condividere soprattutto proposte, suggestioni, incontri e cose belle e anche qualche riflessione non banale.

E allora vi parlo dei miei progetti (quelli che riguardano il mondo del viaggio e già sono troppi. Il resto delle info le trovate ne I MIEI LINK in homepage).

Il mio blog ha cambiato faccia e nome, è ancora un po’ work in progress, ma è già accogliente…

Ho finalmente terminato il lungo lavoro di riscrittura dei post di Parole Nomadi pubblicati nell’arco di otre due anni dalla rivista online il reporter (una bellissima esperienza purtroppo interrotta con la chiusura lo scorso agosto della testata, rimasta un blog personale dell’amico direttore Andrea Lessona). Il risultato mi sembra più che buono, ne è nato un libro (o meglio quello che potrebbe diventare un libro)  che continua e approfondisce il percorso di riflessione iniziato da A come Avventura. Ora vedremo se avrà gambe per camminare… slowly, senza fretta! Al momento è al vaglio di alcuni fidati amici lettori, aspetto il loro verdetto…

Il nuovo sito della Casa Editrice Polaris è finalmente online! Veniteci a trovare, ci sono informazioni su eventi, le ultime uscite, il catalogo completo, tutti gli autori, la storia della casa Editrice… E ci sono anche alcune mie interviste al Direttore Daniele Bosi, al fotografo Edoardo Agresti e a Bruno Boschin della libreria del Viaggiatore di Roma.  E se volete chiacchierare con gli autori Polaris ci trovate nel gruppo  di Facebook Polaris Travellers, mentre gli aggiornamenti social sono sulla pagina Casa Editrice Polaris.

 

Sul fronte viaggi e scrittura un nuovo importante progetto, ma prima di sbilanciarmi aspetto la verifica sul campo… per un po’ sarò totally unplugged (cioè via via, fisicamente e virtualmente).

E a Capodanno in programma un viaggio come accompagnatore in Guatemala con KEL12, un viaggio speciale con i ritmi lenti e soggironando nei luoghi più di charme per godersi un Paese di grande magia. Cliccate su I MIEI VIAGGI per informazioni su questa e sulle prossime partenze. E per chi volesse vedere le immagini dell’ultimo viaggio di agosto in Perù con KEL12 c’è il bellissimo video girato da Angela Prati, compagna di viaggio speciale in un gruppo davvero speciale!

Un caro saluto e a un arrivederci qui o in giro per il mondo,

Anna

 

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI