Il Senso del Viaggio Le mie Letture News

Nostos: sognare, viaggiare, tornare

Scritto da il 03/09/2009

Lo spettacolo teatrale  “NOSTOS: sognare, viaggiare, tornare” sarà  a Cantù (CO) in prima assoluta domenica 6 settembre 2009 alle ore 21.00 in Corte San Rocco di via Matteotti 39 (la via centrale chiusa al traffico) nell’ambito della manifestazione comasca PAROLARIO, festival della letteratura quest’anno dedicato al viaggio.

Viaggiatori e sognatori, nomadi e stanziali, vi aspettiamo!!!

NostosParole, immagini, musiche con Christian Poggioni
Elaborazione dei testi di Anna Maspero e Christian Poggioni
Scene e costumi di Aurélie Borremans

A cura dell’Associazione Quia Non

E la fine di tutto il nostro esplorare
sarà arrivare dove siamo partiti
e conoscere il luogo per la prima volta

T. S. Eliot

Tanti sono i motivi che spingono a partire. Partono emigranti, profughi, esploratori, giramondo, turisti… e partiamo noi. Per fuggire dalla routine, per svago come per vivere esperienze ed emozioni nuove; per inseguire un sogno o per dimenticare un amore finito; per conoscere o per semplice desiderio di libertà; per la gioia di partire… e per quella di tornare. E tanti sono i ritorni. Possibili e impossibili.

 INGRESSO LIBERO

PS: In caso di maltempo lo spettacolo soi svolgerà nell’attigua sala mostre dove prima dell’inizio dello spettacolo dalle ore 20.00 ci sarà anche un’apertura straordinaria della mostra SUI CARNET DE VOYAGE “Taccuini di Viaggio: Dal deserto al design” .

Christian, Aurélie e Anna

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI