Valerio Millefoglie con Mondo Piccolo - Edizioni Laterza (guardate il bellissimo video..) è il vincitore del Premio per la letteratura di viaggio L’albatros – Città di Palestrina 2014, mentre la giuria degli studenti ha scelto Giuseppe Catozzella con Non dirmi che hai paura - Feltrinelli Edizioni, che si è anche aggiudicato il Premio Strega Giovani ed è anche entrato nella cinquina dei finalisti del Premio Strega.

Un poco ci avevo sperato, lo confesso, quando il mio libro Il Mondo nelle Mani  era entrato nei dodici finalisti del Premio, ma è già un bellissimo risultato che sia stato selezionato nella terna finale dalla giuria di studenti delle scuole medie superiori di Palestrina, insieme a un libro di successo come quello di Catozzella e con un altro scrittore come Gianni Biondillo con il suo “L’Africa non esiste” (leggete questo suo articolo sulla “nostra” Africa). Vuol dire che il mio libro sa comunicare anche con i più giovani, cosa che non era né facile, né scontata. E se è vero che “tutto è già stato detto”, è anche vero che tutto è da ricordare per non dimenticare e soprattutto per passare il testimone ai più giovani.

Grazie ragazzi!

Anna

1 Comment

  • Grazie Anna è stato un piacere avere il tuo libro tra i finalisti, molto apprezzato anche dalla giuria ufficiale oltre che da quella degli studenti. A prestissimo !

Facebook IconYouTube IconTwitter IconGoogle +Google +Google +Google +Google +Google +Google +