Scritto da il 29/03/2015

Rondini-2Sono tornate “a casa” le mie rondini, compagne con i loro voli di ogni mia primavera e di ogni mia estate. Oggi è arrivata la prima a perlustrare il territorio: tutto a posto amica rondine, niente autostrada per ora, qui è ancora un piccolo angolo di paradiso per te, per noi, per tutti coloro che lo vivono e lo amano.

Io parto, ma anche per me è in un certo senso un ritorno a casa. Torno in Bolivia, questa volta con al carovana di Overland per un viaggio tutto on the road e un progetto di grande interesse. Chi avrebbe pensato di fare la Donna Avventura alla mia non più verde età? Mai dire mai!

Arrivederci rondini, arrivederci amici, cercherò di raccontare qualche frammento di viaggio via web nel mio blog, la mia casetta nelle nuvole…

Anna

P.S. Per chi ha due minuti di tempo, guardate questo audiovisivo “Come le rondini”, parla di un’altra partenza per l’America Latina, tanti anni fa…

P.S. …dimenticavo, auguratemi…

Pinocchio-CappuccettoRosso

 

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI