News

Sardegna, Alpi Apuane, Oman con due giornalisti, fotografi e scrittori

Scritto da il 31/03/2017

08-Italy-SardegnaSelvaggio-Blu-trekkingPer la rassegna Viaggio Intorno al Viaggio curata dall’Associazione Albatros Cantù, Giulia Castelli e Mario Verin saranno a CANTU’ presso l’Istituto Comprensivo Tibaldi, Via Manzoni 19, Venerdì 7 aprile 2017 alle ore 21.00.

SARDEGNA, ALPI APUANE E OMAN

viaggi lenti dentro la natura

Racconto-reportage con immagini di Giulia Castelli e Mario Verin

Per la locandina della serata  clicca qui. Per l’intero programma clicca qui.

Arrivederci a VENERDI’!

Anna

Informazioni sugli autori

Giulia Castelli Gattinara, giornalista, e Mario Verin, fotografo e alpinista (membro Accademico del Club Alpino Italiano) hanno viaggiato in tutto il mondo esplorando nuovi itinerari e pubblicato con successo i loro reportage in Italia e all’estero. Hanno collaborato con le principali riviste nazionali, tra le quali Airone, Meridiani, il Venerdì di Repubblica, Specchio della Stampa e Geo. Si sono specializzati in reportage archeologici al seguito di missioni di ricerca dirette da università italiane in Libia, in Giordania e in Perù. Per le loro foto hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui due menzioni speciali al Mountain Film Festival di Banff (Canada) e, per le foto sul deserto libico, Verin è stato selezionato alla Biennale di Venezia 2011. Si sono dedicati all’esplorazione dei deserti sahariani e medio-orientali dove hanno scalato montagne nuove e scoperto siti archeologici sconosciuti. Tra i loro libri: Libia L’arte del deserto (ediz. Yachting Library 2006), Wadi Ram-Giordania (ediz. Les Cultures 2007), “Perù 100 – 100 Perù” (ediz. Les Cultures, 2011); “Guida Ai Sentieri Di Selvaggio Blu” (Ediz. A.G. Bellavite); hanno partecipato a opere collettive e realizzato guide per le edizioni Polaris, Touring Club e White Star. Per maggiori informazioni sugli autori: www.marioverin.com.

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI