Interviste

Radio Capodistria-2014: Scrivere al tempo del web

Scritto da il 06/11/2014

Viaggiare e scrivere di viaggio oggi. E’ vero che internet uccide lettura e scrittura come viene spesso accusato? Libri di carta e digitali: opposizione o integrazione? Come è cambiata la scrittura con l’avvento del digitale? Quale è il mio rapporto con le “nuove” tecnologie? Sono alcune delle domande di Marisa Macchi a cui rispondo in questa intervista a Radio Capodistria per la rubrica La Rosa dei Venti su scrittura e narrazione di viaggio al tempo del web. (in onda Domenica 2 novembre 2014).

Buon ascolto! Anna

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    A. A.

    18/12/2014

    ciao, bellissima e interessante intervista. siamo venuti alla presentazione alla Tibaldi e avremmo voluto partecipare anche a quella di giovedì a villa calvi, ma non è stato possibile. sei veramente brava e ricca di tanta umanità. complimenti. ci si incontra poco, ma ogni volta, con la tua vitalità ci carichi di entusiasmo. a presto e infiniti auguri per un tuo meraviglioso futuro.

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI