By on 27/01/2015

The-Brown-sistersGli inglesi per dire “invecchiare” usano l’espressione “to grow old”. Le foto di queste quattro sorelle, ritratte da Nicholas Nixon, incarnano il senso di queste parole. Le sorelle Brown sono state fotografate anno dopo anno dal 1975. E anno dopo anno le linee dell’età disegnano i loro volti, la pelle si fa sottile, ma i loro sguardi trasmettono forza, solidarietà e un legame sempre più saldo. Un diventare vecchi che è anche, davvero, un continuare a crescere.

Anna

Leggi l’articolo o, semplicemente, guarda le foto, una ad una… “dire addio e farsi addio è ciò che tocca”, come scriveva Jaime Saenz.

FortyPortraits in FortyYears / Foto di Nicholas Nixon / Testo di  Susan Minot /Ottobre 3, 2014

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI