I migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla“. (Tiziano Terzani, prefazione a Peter Levi, Il giardino luminoso di re Angelo)

Nelle prossime quattro settimane invito amici e appassionati di viaggio a questi appuntamenti a Mestre e a Cantù:

Mestre (VE) 10 novembre 2016 ore 20.45 : Polaris, la Stella del Viaggiatore“, Daniele Bosi, editore Polaris, e Anna Maspero autrice e responsabile comunicazione, parleranno delle guide dal punto di vista dell’editore e dell’autore, con proiezione di brevi audiovisivi. A cura di Ubuntu Travel Tour Operator in Via Castellana 21/a: Ingresso libero: confermare partecipazione tel. 041 987744. Buffet a cura Officina del Gusto. Per la locandina clicca qui.

Cantù (CO) libreria  Libooks Via Dante 8 domenica mattina 13 novembre 2016 ore 11.00 nell’ambito della settimana dall’1 al 13 novembre dedicata a IL PIACERE DI VIAGGIARE incontro con Anna Maspero “Raccontare per viaggiare: le guide di viaggio. Viaggiare per raccontare: la letteratura di viaggio. Ingresso Libero e aperitivo.

Cantù (CO) giovedì 1 dicembre 2016 ore 21.00 presso l’Istituto Comprensivo Tibaldi Via Manzoni 19 ore 21.00 Pietro Gamba, il medico dei campesinos, racconta la sua trentennale esperienza in un villaggio delle Ande boliviane nell’ambito della Rassegna Viaggio Intorno al Viaggio di Albatros Cantù. Accompagnerà la presentazione il documentario di Adriano Zecca “Una vita per gli altri” messo in onda su RAI 3 e audiovisivi di Anna Maspero. Qui maggiori informazioni su Pietro Gamba e la sua Fondazione. Per la locandina clicca qui.

Vi ricordo che Venerdì 11 novembre 2016 – ore 21.00 presso l’Istituto Comprensivo Tibaldi Via Manzoni 19 a Cantù ci sarà il prossimo incontro nell’ambito della Rassegna Viaggio Intorno al Viaggio di Albatros Cantù: VIETNAM, ETNIE DEL NORD, Documentario di Maurizio Marconato.

Vi aspetto!

Anna

Inserisci un commento

Qui sotto puoi inserire il tuo commento.

Facebook IconYouTube IconTwitter IconGoogle +Google +Google +Google +Google +Google +Google +