Il Senso del Viaggio

Un libro per viaggiare in terre lontane

Scitto da il 20/12/2015

Il viaggio è un’azione a cui sono necessarie le parole. Senza racconto non esiste viaggio, non esiste il viaggiare (Gian Luca Favetto)

In questi giorni sto lavorando al prossimo viaggio a Cuba e rileggendo pagine di “Papa” Hemingway e contemporaneamente ho terminato di scrivere per una rivista la recensione di un un magnifico libro fotografico, Macondo, di Fausto Giaccone, che riprende i luoghi di Cent’anni di Solitudine di “Gabo” Garcìa Marquez. Riflettendo così sulle cose che più amo: viaggi e casa, lettura e scrittura, ha preso forma un’idea che in fondo è lo sbocco naturale delle mie scelte e delle mie passioni. Adesso è solo un seme e ci vorrà un poco di tempo perché dia frutti, ma è bello sognare e fare progetti 🙂

Anna

P.S.:  Grazie Papa, grazie Gabo.

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ha mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e coautrice della guida Colombia, tutti editi da Polaris per cui sono anche la responsabile dell’Ufficio Stampa. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife, Erodoto108 e Kel12 Magazine. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI