Video

Viaggiare: “Cosa ci faccio io lì?”

Scritto da il 28/10/2014

“Cosa ci faccio io lì?” o, in altre parole, “Perché viaggio?” Questo video è un caleidoscopio di immagini per raccontare non solo il dove, ma anche il come e il perché del viaggio. Tanti, e ogni volta diversi, sono i motivi che spingono a partire. Si viaggia per fuggire dalla routine, ma anche per abitudine; per svago come per vivere esperienze ed emozioni nuove; per inseguire un sogno o per dimenticare un amore finito; per conoscere o per semplice desiderio di libertà; per la gioia di partire… e per quella di tornare.  Il viaggio è una grande occasione, l’importante è non sprecarla…

Anna

Video vincitore del premio Cariplo al Primo Festival Cinematografico d’Avventura 2009

Per approfondire le riflessioni sul viaggio: Il Mondo nelle Mani – Divagazioni sul viaggiare e A come Avventura – Saggi sull’arte del viaggiare  

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI