Casa, amici e universi

11 settembre 1973 – 11 settembre 2001 – 11 settembre 2009

Scritto da il 11/09/2009

 

victor-jara da anomalias-weblog.comSi se calla el cantor di Mercedes Sosa
Dedicato a chi è morto l’11 settembre, quello del 2001 negli Stati Uniti e quello del 1973 in Cile. A chi come Victor Jara è stato assassinato pochi giorni dopo nello stadio di Santiago. Dopo avergli tagliato le dita perchè non potesse più suonare la sua chitarra. Dedicato a tutti i desaparecidos imprigionati, torturati e uccisi in Sudamerica e ai loro figli strappati alle madri e ai padri.
L’11 settembre del 1973 e del 2001, con tutto ciò che è seguito a queste due tragiche date, è anche morta per due volte la speranza in un mondo diverso, più giusto e solidale. Anche se non dobbiamo smettere di coltivare questa speranza, nonostante tutto.
A.M.
TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI