Scritto da il 02/04/2008

Benvenuto nella mia “Casa virtuale”… Casa? Beh, forse assomiglia più a un camper visto che nelle sue stanze si parla soprattutto di viaggio…

 camper.jpg

 

Prenditi una decina di minuti per curiosare! La sto ancora arredando, ma è già accogliente. Non è il solito contenitore di racconti di viaggio (a questo ho dedicato una sola stanza, “R come Reportages“). Non è nemmeno un album di foto ricordo, anche se non manca una galleria fotografica e una sezione video che presto sarà arricchita di nuovo materiale. E c’è una parte più personale, la colonna di destra sotto ANNA, che mi aiuta a diffondere i miei libri attraverso gli scaffali “virtuali” di internet… Ci sono interviste, commenti ai libri,  gli incontri in giro per l’Italia e i miei programmi di viaggi.

Ma ci sono soprattutto ventuno “stanze”, già ricche di post, tutti per riflettere sul “senso del viaggio”, dell’andare e dello stare. Gli stessi post sono anche in homepage in ordine cronologico, ma per facilitare la ricerca li ho raccolti in 21 categorie-argomenti dall’A alla Z.

Allora buona lettura, buona visione e soprattutto… BUONA STRADA!

Anna

Con Tony Wheeler

PS: Sto continuando il mio… “do it myself book-tour” (il libro “A come Avventura” è alla terza edizione!) in giro per l’Italia e se qualcuno conosce librerie, scuole e associazioni che organizzano incontri, mi metta pure in contatto.

Le mie proposte in sintesi sono:

  • presentazioni della guida Bolivia e del libro A come Avventura
  • incontri sul senso del viaggio, le guide di viaggio, ecc.
  • proiezioni su diversi paesi. Ultimamente privilegio brevi video digitali basati su immagini accompagnati da parole e musica (quello sul senso del viaggio “Cosa ci faccio io lì” è visibile in versione trailer di 10′ sul blog, altri verranno presto inseriti. Paesi disponibili: Bolivia, Etiopia, Mali, Laos, Libia, Bhutan, Pakistan…)

Prossimi appuntamenti:  Marghera (VE), Ferrara, Mantova, Torino, Cermenate (CO), Pavia… vi aspetto!

A.M.

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    rodolfo covanti

    28/03/2008

    il sito è grandioso, ma se navigando sapremo ingrandirlo, soltanto allora avremo un’idea più precisa sulla grandezza della sua autrice. Auguri Rodolfo

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI