News

“A piedi da Venezia a San Pietroburgo” arriva a Cantù

Scritto da il 14/02/2014

Markus-con-Licia-ColòA PIEDI DA VENEZIA A SAN PIETROBURGO
4000 chilometri, attraverso 12 paesi dell’Europa
Immagini e racconto di Markus Zohner

Continuano gli appuntamenti di Viaggio intorno al Viaggio a Cantù con proiezione di video e audiovisivi sui quattro angoli del pianeta terra. Sono serate dedicate ai viaggiatori che esplorano le strade del mondo con umiltà, entusiasmo, fantasia, intelligenza e soprattutto con il cuore, senza la presunzione di certezze o giudizi affrettati. Come sempre iniziano alle ore 21.00 presso l’Istituto Comprensivo Tibaldi, in Via Manzoni 19 a Cantù (CO).

L’ospite di febbraio è il regista teatrale, scrittore e fotografo svizzero Markus Zohner, che  ha condotto un progetto culturale transeuropeo unico: dal dicembre 2008 al settembre 2009 ha percorso a piedi l’antica Via dell’Ambra da Venezia a San Pietroburgo, due delle più belle città d’Europa, partenza e punto d’arrivo del suo viaggio. Dal Mediterraneo al Mar Baltico, attraverso 12 nazioni europee, camminando per più di 4000 chilometri, passando per Slovenia, Ungheria, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, fino alla Russia. Un viaggio di scoperta attraverso il cuore dell’Europa, lungo nazioni, tempi, storie e storia.

Per la locandina della serata clicca qui. Per il programma completo clicca qui o vai sul sito di Albatros Cantù.

Vi aspettiamo! Anna

 

 

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI