News

Barcapulita

Scritto da il 05/04/2008

I nostri amici velisti Lizzi Eordegh e Carlo Auriemma per la seconda volta a Cantù!

 Barcapulita

 

Dopo il tutto esaurito della proiezione di marzo sullo Yemen con Iago Corazza e Greta Ropa, ieri un’altra bellissima serata a Cantù per la rassegna “Viaggio intorno al Viaggio”.

Lizzi Eordegh e Carlo Auriemma, velisti appassionati, ci hanno portato nelle remote isole del Pacifico occidentale alla ricerca delle ultime culture polinesiane. Anuta, una piccola isola della Melanesia lontana mille chilometri dalla terra più vicina, le Tuvalu, un gruppo di atolli persi in mezzo all’oceano e le Fiji… davvero “una barca a vela che naviga nel mondo può raggiungere luoghi e realtà naturali altrimenti inavvicinabili“…

Lizzi e Carlo navigano da ormai vent’anni con la loro goletta ecologica “Barca Pulita” e per condividere e dare uno scopo più preciso a questa loro esperienza eccezionale, hanno fondato l’Associazione Barca Pulita (http://www.barcapulita.org/), un ente senza scopo di lucro che ha come fine la salvaguardia della natura sul pianeta Terra e soprattutto dei suoi mari.

Grazie a Carlo e Lizzi per averci trasmesso un po’ delle loro straordinarie esperienze e grazie anche per avermi chiarito le idee sulla mia ipotesi di viaggio per il Festival del Pacifico. Ho capito che devo cambiare rotta…

A.M.

proeizione Iago e Greta         Proeizione Lizzi e Carlo

PS… Non dimenticate  di inviare le foto per il

Concorso fotografico ANIMA MUNDI

La fotografia, nella sua immediatezza e apparente semplicità, ha una capacità descrittiva e soprattutto evocativa straordinaria, andando oltre la superficie e penetrando la realtà per coglierne l’anima nascosta attraverso l’assoluto di un gesto, di uno sguardo, di un paesaggio.

TAGS
RELATED POSTS
2 Comments
  1. Rispondi

    Marco

    10/04/2008

    che bella serata!! Grazie a voi organizzatori e ai protagonisti capaci di trasmettere con semplicità e immediatezza delle esperienze come tu dici davvero straordinarie. C’è solo un po’ di inevitabile invidia, ma con quel mare non deve essere sempre facile. Ci vuole anche coraggio oltre che esperienza e determinazione. M.

  2. Rispondi

    Rosi

    11/04/2008

    Grazie. C’è bisogno di bellezza, di entusiasmo, di aver ancora voglia di realizzare i sogni, momenti e messaggi che avete voluto condividere con noi.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI