Amor America

Bolivia-Cile 4 a 3

Scritto da il 16/11/2011

L’altopiano bolivano è assoluto e unico e rimane il luogo più bello al mondo, capace di stupire a ogni ritorno. Questa volta ci ha regalato gli attimi fuggenti della fioritura primaverile dei cactus e i magici cambiamenti di colore delle lagune Verde e Colorada. Ma il Cile non  è stato da meno. La guida recita: “Se sarete particolarmente fortunati potreste avvistare il leggendario condor delle Ande…”. Bene, noi siamo stati piuttosto fortunati, ne abbiamo avvistati 17 in un solo pomeriggio… cui hanno fatto seguito i rarissimi cervi huemul…

Ma la fortuna più grande è stata condividere questo viaggio con un affiatato gruppo di viaggiatori appassionati, incontrare guide come Enrico, Magda, Patrizia, Edoardo…, viaggiare  sicuri con bravi autisti, sentirsi appoggiati dall’ottima organizzazione di KEL12 anche in qualche momento difficile (l’altitudine poco o tanto colpisce sempre…) e, non ultimo, essere accompagnati dall’ottima cuoca Margarita!

Alla prossima! Anna

TAGS
RELATED POSTS
2 Comments
  1. Rispondi

    Maurizio

    12/12/2011

    Questo breve reportage mi ha fatto pentire di non essere venuto in Bolivia con te!
    Ciao Anna, un abbraccio
    Maurizio

  2. Rispondi

    cristina

    13/12/2011

    E’ da un po’ di tempo che il viaggio Bolivia/Cile mi intriga. Mi confermate la stagione migliore?
    Desidererei essere informata sui prossimi viaggi.
    Grazie. Ciao cristina

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI