News

E io che volevo fare la scrittrice!

Scritto da il 18/02/2009

festival-avventura-15-feb-09Premio Cariplo del Festival del Filmato Amatoriale d’Avventura di Villa OlmoCittà di Como 2009 a “Cosa ci faccio io lì?” – Diaporama di Anna Maspero

Motivazione della giuria : L’attenta autrice ci spiega, con leggera ed elegante sintesi, un percorso compiuto attraverso le nazioni rubando ad ogni paese il respiro di un’emozione e rubando ad ogni emozione il suo colore, fino a comporre un arcobaleno di pensieri, per trasformarli nelle tessere di un vero mosaico dell’anima.

Bella notizia davvero la premiazione del mio diaporama “Cosa ci faccio io lì?” con il prestigioso premio Cariplo al Primo Festival Cinematografico d’Avventura di Villa Olmo, organizzato dall’Associazione Demos e dal Circolo Culturale Guido Monzino. Domenica 15 febbraio nel salone d’onore di Villa Olmo c’è stata la premiazione dei sei vincitori (su oltre cinquanta video). Sei premi a pari merito per le diverse categorie del concorso. Avevo preparato il video per accompagnare le presentazioni del mio libro “A come Avventura, saggi sull’arte del viaggiare“, ma ora pare che il video abbia vita propria e che io sia meglio come fotografa che come scrittrice… non ci azzecco mai!

Il mio libro accompagnato dal video ha già viaggiato molto, su e giù dall’Italia. Se però qualche associazione, libreria o festival organizza incontri e volesse inserire la presentazione del libro accompagnata dal video, basta contattarmi.

Cosa ci faccio io lì?” è un diaporama che raccoglie trent’anni di viaggi in moltissimi paesi di tutti e cinque i continenti, davvero un VIAGGIO INTORNO AL MONDO per raccontare, attraverso immagini di luoghi, persone e culture, non solo il dove, ma anche il come e il perché del viaggio, offrendo spunti di riflessione a chi nel viaggio cerca l’esperienza di ambienti naturali e di culture differenti, ma anche un diverso punto di osservazione su se stesso e sul proprio mondo.

A.M.

TAGS
RELATED POSTS
4 Comments
  1. Anna Maspero
    Rispondi

    A.M.

    18/02/2009

    GRAZIE!!! mi sono arrivati tanti complimenti via mail… qui ne incollo alcuni, grazie a tutti!!!

    Complimentissimi alla fotografa ( noi facciamo i complimenti anche alla scrittrice) Franca e Laura

    Ciao, io Ti dò del Tu visto che da anni che ascolto la Tua voce alla Tibaldi,volevo farti i miei auguri non avevo dubbi, eccellente scrittrice, interlocutrice di ogni serata alla Tibaldi e Fotografa complimenti. E.

    Sei sempre grande:stai racccogliendo i frutti del tuo massimo impegno che ti caratterizza. Ciao mariangela
    COMPLIMENTI E CONGRATULAZIONI!!!!!!

    Ci tenevo così tanto a rivedere il tuo video bellissimo. Peccato che questa notizia l’hai data troppo tardi, avrei certamente fatto l’impossibile per partecipare. D.

    Hai meritato questo premio ,per la convinzione, l’amore e la passione che caratterizzano tutto quello che fai. Pat

    Anna sei mitica e complimenti vivissimi, potresti lanciarti anche in questa nuova…. avventura….. ;-)))))))))))) laura

    vedi Anna che sorprese che capitano quando non ci si pensa! brava, congratulazioni! betty

    congratulazioni…te lo sei proprio meritato questo premio per l’impegno, l’amore e la passione con i quali hai realizzato video e libro. o.

    Complimenti davvero. Te lo meriti proprio tutto. Ros

  2. Rispondi

    franco

    19/02/2009

    … ma non vorrai superare il “Maestro” ??

    congratulazioni
    Franco

  3. Anna Maspero
    Rispondi

    A.M.

    19/02/2009

    eh noi Franco, Grande MAESTRO… tu hai vinto il premio Chatwin e ancora non mi sono congratulata con te!!!

  4. Rispondi

    marco

    20/02/2009

    …che dire, non finisci mai di stupire!!!! complimenti Anna!
    …e buon viaggio
    Marco

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI