I miei Libri

I viaggi delle vere principesse sul pisello

Scritto da il 08/07/2008

Un titolo insolito per una serata in rosa, rubato al libro dell’illustratrice Octavia Monaco. Più esplicativo il sottotitolo:  “La viaggiatrice, la fotografa, la scrittrice e l’illustratrice raccontano storie e viaggi di donne libere”.

     

La presentazione, all’interno della Notte Rosa di Cattolica (il capodanno estivo della riviera adriatica) è stata organizzata dalla bravissima Arianna Fabbri delle librerie Mondadori che per l’occasione ha invitato ben cinque “principesse”, alias autrici di quattro libri (Maria Teresa Ferrari e Antonella Rana Paternò – Ascoltare gli sguardi, Octavia Monaco – La vera principessa sul pisello, Simona B.Lenic – Setalux e Anna Maspero – A come avventura. Saggi sull’arte di viaggiare).  Sottoposte al fuoco di fila delle domande della giornalista Rosanna Biagioni, si è subito creato un bellissimo feeling fra le cinque donne, che pur provenendo da esperienze diverse hanno trovato in una comune sensibilità al femminile la chiave per raccontarle.

La speranza è di avere annodato qualche nuovo filo e di ritrovarci in futuro per continuare il dialogo appena iniziato … Per me è stata l’ultima presentazione in programma prima di riprendere a settembre. Dopo tanto viaggiare in compagnia di “A come Avventura”, vorrei un po’ di riposo o comunque di vita “stanziale”: i  prossimi mesi saranno dedicati alla riedizione della guida Bolivia e a lavori fotografici.  Quindi viaggi, ma soprattutto della mente.

A.M.

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Arianna

    08/07/2008

    Ciao Anna,
    penso che da questa presentazione si siano generate delle belle energie positive che porteranno sicuramente a qualcosa di interessante da realizzare insieme. Ciao, Arianna

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI