Amor America

Incontri: Bolivia e poi Perù e deserto!

on
12/03/2012

“Il viaggio per meglio conoscere se stessi e il resto del mondo: un’avventura in Bolivia” incontro con proiezione con Anna Maspero, autrice della guida “Bolivia, dove le Ande incontrano l’Amazzonia”, Casa Editrice Polaris, organizzato dall’Università Popolare e dall’ Auser Como mercoledì 14 marzo a Como, Via Volta 83, al Centro Diurno Comunale, ore 15.30.

E ritorna puntuale come sempre per  la rassegna Viaggio intorno al Viaggio organizzata da Albatros Cantù Venerdì 16 marzo 2012 ore 21.00 a Cantù presso l’Istituto Comprensivo P.Tibaldi di Via Manzoni 19:

 

DAL DESERTO ALLE ANDE, storie da zero a seimila metri di quota – Audiovisivi di Mario Verin e Giulia Castelli Gattinara

Per vedere la locandina clicca qui.

Vi aspetto!

Anna

 

TAGS
RELATED POSTS
ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI