on
03/10/2021

La scorsa estate, mentre ero in giro in compagnia della mia ebike fra Austria e Veneto, ho letto il libro di Alessandra Beltrame “Io Cammino da Sola”. Lei camminava, io pedalavo (anche se io rimanevo, a differenza sua, nella mia “comfort zone” con la pedalata assistita 😉)… Mi sono ritrovata e riconosciuta in ogni sua pagina, tanto che avrei potuto (e avrei voluto) aver scritto io quelle parole! (forse qualcuno si ricorda della mia teoria su single e dispari…).

È un libro che parla di cammino, di viaggio, di donne e di coraggio di essere sole. Lo consiglio a tutti voi, anche a chi è uomo, anche a chi è felicemente in due, perché la solitudine, scelta o subita, è una dimensione che tutti sperimentiamo nella nostra vita. 

Qui potete leggere l’incipit e la fine del libro. Buona lettura, buon cammino e buone pedalate!

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


I MIEI LIBRI