Casa, amici e universi

La vita è come una fotografia

Scritto da il 17/10/2014

La vita è come una fotografia: se sorridi viene meglio“. E’ una frase letta non so più dove, ma che mi è venuta in mente vedendo i tanti amici che hanno cliccato “mi piace” sulla nuova foto del mio profilo di Facebook in cui sorrido. Grazie! Me l’ha scattata una cara amica, Gabriella, quando lo scorso settembre ci siamo incontrate a Napoli alla presentazione del mio libro. Eravamo davvero felici di ritrovarci, erano passati anni dall’ultimo incontro e né lei né io avevamo perso il sorriso.

Oggi ho trovato questo pensiero di Benigni, un grande, davvero capace di vedere la vita con ironia e di farci sorridere e ridere: “Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo“. Lo dedico a due persone, due uomini, che nella mia vita ci sono anche se con ruoli diversi. Sorrido a entrambi. E a uno dico grazie, con il cuore.

Anna

Sorriso

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI