Le mie Letture

LATITUDESlife – TravelMagazine

on
06/04/2017

Avviso aLatitudes webgli amici orfani delle riviste di viaggi che ci davano utili dritte per scegliere le nostre mete o semplicemente per sognare nuovi viaggi: cliccate su LATITUDESLife, scoprirete una splendida rivista online dedicata ai viaggi e gratuita! Per riceverla nella vostra casella email andate sul sito e compilate il form.

LATITUDESLife, nata come rivista 10 anni fa, ha da poco festeggiato il traguardo del numero 100. È la prima rivista online che presenta reportage dal mondo intero in una veste del tutto inedita: virtuale ma da sfogliare come un giornale tradizionale. Il sito è poi ricchissimo di notizie, reportage, racconti di viaggio, proposte di attività per i weekend, gallerie fotografiche, eventi, consigli, foto e video, il tutto in continuo aggiornamento. Ho la gioia e l’onore di essere anch’io fra i contributors (e sull’ultimo numero trovate un mio articolo su MOMPOX-Colombia).

Ad aprile inizierà anche una collaborazione continuativa fra gli autori della Casa Editrice Polaris e Latitudes nella rubrica “Il Mondo di Polaris” dove, Paese dopo Paese, andremo a coprire la mappa del globo.

Anna

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI