LE MIE PARTENZE
I MIEI PROSSIMI VIAGGI COME ACCOMPAGNATORE
Come sempre per informazioni, scrivetemi cliccando sul box CONTATTAMI della Homepage e lasciatemi i vostri recapiti, vi chiamerò al più presto. Keep in touch! Hasta pronto!
IN PARTENZA PER…
Il 2020 avrebbe dovuto essere un anno ricco di viaggi, sia come accompagnatore che personali: Colombia, Perù, Brasile, Panama e poi Via della Seta, Raja Ampat in Indonesia… Invece il virus ha fermato il mondo. Ma viaggiare è uno stile di vita e chi si sente viaggiatore, lo rimane anche se non parte. Arrivederci amici viaggiatori!
VIAGGI DI GRUPPO COME ACCOMPAGNATORE: RIENTRATA DA…

COLOMBIA: SOGNANDO MACONDO E CAÑO CRISTALES
9/08/2018 – 26/08/2018
Leggi il post SOGNANDO MACONDO o il mio articolo “MOMPOX” pubblicato sulla rivista Latitudes. Per incominciare a sognare guarda la clip dell’Ente Turismo Colombiano, la clip su Caño Cristales.

BOLIVIA MAGICA
12/04/2018 -26/04/2018
Clicca QUI per il programma e le informazioni sul viaggio. Leggi il mio articolo “Bolivia, il cuore dell’America del sud” pubblicato sul webmagazine del Circle di Kel12. Vai al mio blog. Guarda il video della trasmissione RAI Kilimangiaro.
COLOMBIA: CAPODANNO A CARTAGENA DE INDIAS
26/12/2017 -7/1/2018
COLOMBIA: SOGNANDO MACONDO E CAÑO CRISTALES
10/08/2017 – 26/08/2017 Clicca QUI per il programma e le informazioni sul viaggio
Leggi il post SOGNANDO MACONDO.
IL PAESE DEL REALISMO MAGICO, DOVE L’ARCOBALENO È DIVENTATO FIUME
04/08/2016 – 21/08/2016
Guarda il video.
DA CHILOE’ ALL’ISOLA DI PASQUA, TRA MITI E LEGGENDE
30/01/2016 – 13/02/2016
Guarda le foto del viaggio…
CUBA, L’ISLA GRANDE DALL’HAVANA A SANTIAGO DE CUBA
Natale 27/12/2015 – 10/01/2016
Inizio a raccontarvi il viaggio partendo da l’Avana… guardate l’audiovisivo.

INDIA – LADAKH / LASSU’, IN FONDO AL MARE 14/08/2015 – 26/08/2015 : un antico regno buddhista dove la cultura tibetana è ancora intatta.
Julley, “buongiorno, arrivederci e grazie” al Ladakh e al mio grande gruppo. Continua a legger il post scritto al ritorno dal viaggio.
Spedizione in Bolivia con la carovana di OVERLAND16 – Aprile 2015 (le puntate sono state trasmesse su RAI1 a partire dal 9 luglio tutti i giovedì in seconda serata).
Messico: BARRANCAS DEL COBRE E LE BALENE DELLA BASSA CALIFORNIA – Partenza 23/02/2015
Un viaggio nel Messico del Nord meno noto ai più, incredibilmente ricco di fascino che ogni giorno regala un’emozione diversa. E’ un ottimo mix di natura, storia, cultura e popoli… non manca proprio nulla in questo itinerario intenso capace di incantare anche il viaggiatore più esperto.
CUBA: GRAN MOJITO – CUBA EXPERIENCE – Partenza 26/12/2014 – Viaggio della linea “On The Road“. GUARDA IL MIO VIDEOCLIP SU L’HAVANA: clicca QUI. Un gran tour di Cuba che inizia e finisce all’Habana la più grande e più bella delle capitali caraibiche. Un viaggio nel cuore dei Caraibi, tra l’allegria e la storia del popolo cubano. Un mondo ricco di contrasti fra tristezza, felicità e gioia di vivere. Un itinerario impegnativo, lontano dalle formule “all inclusive”, per vedere e capire lo spirito della vita di questa isola caraibica, senza pregiudizi o banali certezze.
ECUADOR /VULCANI, MERCATI E GALAPAGOS : che nostalgia…

BOLIVIA MAGICA : 17 aprile – 3 maggio 2014 (partenza speciale con anche le Missioni dell’Oriente per le festività pasquali.
Leggi qui…
Uno dei paesi più affascinanti anche se meno conosciuti dell’America Latina, una terra cui la Pachamama ha regalato alcuni fra i paesaggi più straordinari del pianeta.
MESSICO – GUATEMALA – HONDURAS : LUOGHI SACRI TRA FORESTE E FIUMI Una proposta di viaggio originale tra foreste, alture e fiumi e una storia fatta d’archeologia e folklore, visitando 10 siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

COSTARICA -PARCHI TRA GLI OCEANI : Una full immersion nella natura: l’immenso Parco del Corcovado, il Parco del Tortuguero, i vulcani, le foreste tropicali. Spiagge bianchissime e mare cristallino, tanti ambienti diversi, non a caso la terra in cui sbarcò Colombo fu chiamata “Rica”… con 615 specie ogni 10.000 kmq di territorio il Costa Rica è al primo posto nella classifica della biodiversità. E Il periodo è ottimo (certo, è alta stagione, ma per molti non c’è alternativa). Questo viaggio in Costarica inaugura la nuova formula di viaggio “ON THE ROAD” di KEL12 a un costo più accessibile, con alberghi di buon livello pur senza la ricerca del massimo comfort, sempre con il supporto di guide locali e la presenza di un assistente KEL12 dall’Italia che sarà il “regista” dell’intero viaggio (in questo caso la sottoscritta). Quindi non un “pacchetto tutto incluso”, ma un viaggio di gruppo più flessibile per godere di maggiori spazi di autonomia e un contatto più diretto con la realtà locale.
BOLIVIA- CILE, TOCCANDO IL CIELO : Toccando il cielo” è un viaggio che offre l’incanto dei paesaggi spettacolari ed estremi delle terre alte, dove il Soggetto è solamente la luce, nelle sue infinite variazioni di colore. Un viaggio soprattutto naturalistico, rivolto ad appassionati di deserti alla ricerca di nuove magie in luoghi da albori del mondo, lungo piste che sconfinano fra il sud della Bolivia e il grande nord del Cile, tra la costa Pacifica, la Cordigliere Occidentale e le solitudini dei deserti d’alta quota dell’altopiano andino, zigzagando fra lagune, vulcani, saline e geyser.
BOLIVIA MAGICA : davvero un viaggio speciale per i servizi utilizzati oltre che per i luoghi straordinari che visiteremo. Il viaggio dura 17 giorni e prevede diversi voli interni, perché in Bolivia non ci si va tante volte nella vita e occorre prendersi il giusto tempo per visitare i luoghi imperdibili del paese con i tempi giusti, considerando anche altitudine, distanze e il lungo volo per raggiungerla. Prossima partenza: 17/04/14.
GUATEMALA CHARME : … le particolarità urbanistiche di Antigua e gli spazi verdi intorno alle alte steli di Quiriguà, le sagome coniche capovolte riflesse nel Lago Atitlan e Chichicastenango, forse il più famoso mercato al mondo, parco di Tikal e l’inaspettata raffinata bellezza della “Scala” a Copàn…
BOLIVIA- CILE, TOCCANDO IL CIELO : i paesaggi spettacolari ed estremi delle terre alte, lungo piste che sconfinano fra il sud della Bolivia e il grande nord del Cile, tra la costa Pacifica, la Cordigliere Occidentale e le solitudini dei deserti d’alta quota dell’altopiano andino, zigzagando fra lagune, vulcani, saline e geyser.
PERU’ : Guarda il video girato da Angela Prati del nostro viaggio in Perù della scorsa estate con il bellissimo gruppo di KEL12. Abbracciare con lo sguardo Machu Picchu, eletta tra le sette meraviglie del mondo moderno, è un sogno che ognuno di noi dovrebbe realizzare. Ma il Perù non è solo Machu Picchu. Il nostro itinerario si svolge nelle regioni del sud peruviano, un classico per chi vuole saperne di più sulla cultura Inca, edifici costruiti magistralmente nel pieno rispetto della “Madre Terra” senza rinunciare ai paesaggi suggestivi offerti dalla catena montuosa andina e all’incontro con popoli indigeni fortemente legati alle loro tradizioni.