Pensieri in libertà

Newsletter A come Avventura

on
15/02/2012

Cari amici Viaggiatori,

qualcuno di voi sarà in BIT a Milano (Borsa Int. del Turismo)? Se sì, mi trovate per un saluto domani giovedì 16 (giornata però riservata agli operatori). Punto di riferimento la postazione dell’amico Enrico detto il Gran Turco presso La Compagnia del Relax nel Salone Mondo, padiglione 4, stand E-21/G-30. Un appuntamento alle 14.00 per chi è in zona, ma ogni tanto passo…

E ora spazio agli incontri virtuali… Vi segnalo due nuovi spazi per chi ama i viaggi e vuole rimanere in contatto con gli autori Polaris (e usa Facebook). La pagina Polaris Casa Editrice dove ci sono tutte le informazioni su nuove uscite di guide e libri e su presentazioni ed eventi di Casa Polaris (cliccate su MI PIACE x rimanere in contatto). Ma per chiacchierare a ruota libera con gli autori, chiedere informazioni sui Paesi su cui hanno scritto, parlare di viaggio e segnalare eventi del mondo del viaggio, iscrivetevi al gruppo Polaris Travellers. E’ un gruppo aperto a tutti gli appassionati!

Se invece ancora non siete iscritti alla newsletter gratuita domenicale de ilreporter con i post dell’intera settimana, cliccate qui. (sempre per chi usa Facebook c’è anche la pagina … MI PIACE!)

Se amate i viaggi, c’è una certa probabilità che siate anche un po’ dispari nel cuore (per capirlo – potrebbe essere una rivelazione che vi cambia la vita! – leggete il post precedente). Se sì, potete (ri)scrivervi al gruppo Non sono single ma dispari. E’ un gruppo assolutamente inutile ma “necessario” per sapere che non si è soli a pensarla in modo un po’ diverso (soprattutto dopo l’overdose di San Valentino, quando il mondo appare come una romantica  Arca di Noè …). Mirella era appena entrata nel gruppo dichiarando: “eccomi…sono la 500esima felicemente dispari!” che Facebook ha “migrato” il gruppo per rinnovarne l’aspetto in base ai suoi attuali standard e ci siamo ritrovati solo in 7 fedelissimi. Ma un dispari non si perde d’animo, con il passaparola troveremo nuovi amici…

A tutti un arrivederci o risentirci presto, Anna

TAGS
RELATED POSTS
ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI