Newsletter

Newsletter dicembre 2014

on
01/12/2014

FLV2014

INCONTRI 

Save the date! Prima della pausa natalizia un incontro: Venerdì 5 dicembre a Capiago Intimiano ore 21.00 Sala Consiliare, Via Serenza 7 (a lato del Municipio) racconto il mio ultimo libro con nuovi videoclip con spettacolari immagini raccolte in oltre cento viaggi nei cinque continenti.
Il calendario dei prossimi incontri è sempre aggiornato sul mio blog sotto INCONTRI.

 

 

 

 

20141130_CorriereDellaSera_Anna-MasperoINTERVISTE – RECENSIONI

  • Dal Corriere della Sera di Como un articolo-intervista “Preziose parole chiave che aprono al mondo”, a firma di Katia Trinca Colonel.
  • Dal web, una recensione di Francesca di Pietro, viaggiatrice indipendente e blogger intraprendente.
  • Da ascoltare: intervista per Radio Capodistria: parlo di scrittura e narrazione di viaggio al tempo del web.
  • Da leggere: una chiacchierata a ruota libera al Festival delle Letterature dell’Adriatico

 

 

 

DAL fd4973d9-d3de-4fde-b36d-3ea14b941780MIO BLOG 

Un articolo sui cambiamenti in atto in Bolivia pubblicato sulla rivista Erodoto108: “Taccuino delle contraddizioni

una breve riflessione “Ponti e non muri” in occasione dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino.

Sul mio blog  RASSEGNA STAMPA, INTERVISTE  e  MESSAGGI DEI LETTORI.

 

 

 

d0d05ed9-7f5a-493d-95af-ebf8a854260a

CASA – AMICI – UNIVERSI

Nuovo SITO per la CASA EDITRICE POLARIS: bello, chiaro, facile da navigare, con tutti i libri, le guide, le nuove collane, gli autori, i Polaris Point, le news e i social…

E per me nuova avventura come RESPONSABILE della Comunicazione.

 

 

 

 

Ruota libera-Bicincina

LE MIE LETTURE

Bicincina non è non è un integratore alimentare e neppure uno sciroppo per la tosse, ma il divertente diario di un insolito viaggio in terra cinese dell’autore Marco Zuccari per la collana “Per le Vie del Mondo” di Polaris: sul mio blog la recensione.

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il 3 dicembre, segnalo una nuova collana Polaris, che affronta proprio il tema della disabilità e del viaggio: “A Ruota Libera“: nel mio blog parlo delle prime due uscite, le guide di Firenze e di Lucca e Pisa. E a breve sarà pubblicata quella di Milano.

 

 

 

46f37855-f850-4078-af3f-b38f07aa8200IN VIAGGIO

Capodanno a Cuba! Accompagnerò un gruppo (partenza 26/12/2014) con la nuova formula di KEL12 “ON THE ROAD”, gran tour di Cuba che inizia e finisce all’Havana la più grande e più bella delle capitali caraibiche.  Un itinerario impegnativo, lontano dalle formule “all inclusive”, soggiornando spesso in casas particulares per vedere e capire lo spirito della vita di questa isola caraibica, senza pregiudizi o banali certezze. Per saperne di più vai al viaggio CUBA: GRAN MOJITO–CUBA EXPERIENCE  e guarda il mio video GODOT ASPETTA A L’AVANA.

 

 

 

a26919ed-f2f0-4c59-be85-f0314e5d9bb1

Header_NWL

 

 

Anna

A come Avventura
B come Bolivia
C come Casa
M come MONDO

 

TAGS
RELATED POSTS
3 Comments
  1. Rispondi

    Paolo

    03/12/2014

    brava anna, complimenti. te lo meriti!!

  2. Rispondi

    Rudy

    04/12/2014

    che piacere salutarti di nuovo, sapere che stia
    facendo cose belle, ti auguro tante belle cose sperando che tutto prosegua bene nella tua vita professionale
    e personale…a presto Anna, spero vederti di nuovo in Guatemala… Arrivederci….. RUDY

  3. Rispondi

    G

    05/12/2014

    sono felice di sentirti… felice, almeno così mi pare di cogliere dalle notizie qua e là. Stai iniziando a raccogliere i frutti di una semina feconda e tenace dove sembrano “germogliare” sprazzi di un successo che ti auguro quanto mai … rigoglioso… tanto per rimanere in tema. Non c’è bisogno che io ti rinnovi l’ammirazione, o forse sì, perchè no, sul tuo talento nel raccontare che finalmente sta trovando lo spazio e l’interesse che merita. Arrendersi MAI, anzi, è proprio nei momenti più opachi che si trovano quelle risorse speciali che permettono a persone speciali di emergere. Avanti così con l’augurio di leggere a lungo dei tuoi sempre più ampi successi, ti seguirò con attenzione! un affettuoso abbraccio

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI