Newsletter dicembre 2014
INCONTRI
Save the date! Prima della pausa natalizia un incontro: Venerdì 5 dicembre a Capiago Intimiano ore 21.00 Sala Consiliare, Via Serenza 7 (a lato del Municipio) racconto il mio ultimo libro con nuovi videoclip con spettacolari immagini raccolte in oltre cento viaggi nei cinque continenti.
Il calendario dei prossimi incontri è sempre aggiornato sul mio blog sotto INCONTRI.
- Dal Corriere della Sera di Como un articolo-intervista “Preziose parole chiave che aprono al mondo”, a firma di Katia Trinca Colonel.
- Dal web, una recensione di Francesca di Pietro, viaggiatrice indipendente e blogger intraprendente.
- Da ascoltare: intervista per Radio Capodistria: parlo di scrittura e narrazione di viaggio al tempo del web.
- Da leggere: una chiacchierata a ruota libera al Festival delle Letterature dell’Adriatico
Un articolo sui cambiamenti in atto in Bolivia pubblicato sulla rivista Erodoto108: “Taccuino delle contraddizioni”
una breve riflessione “Ponti e non muri” in occasione dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino.
Sul mio blog RASSEGNA STAMPA, INTERVISTE e MESSAGGI DEI LETTORI.
CASA – AMICI – UNIVERSI
Nuovo SITO per la CASA EDITRICE POLARIS: bello, chiaro, facile da navigare, con tutti i libri, le guide, le nuove collane, gli autori, i Polaris Point, le news e i social…
E per me nuova avventura come RESPONSABILE della Comunicazione.
LE MIE LETTURE
Bicincina non è non è un integratore alimentare e neppure uno sciroppo per la tosse, ma il divertente diario di un insolito viaggio in terra cinese dell’autore Marco Zuccari per la collana “Per le Vie del Mondo” di Polaris: sul mio blog la recensione.
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità il 3 dicembre, segnalo una nuova collana Polaris, che affronta proprio il tema della disabilità e del viaggio: “A Ruota Libera“: nel mio blog parlo delle prime due uscite, le guide di Firenze e di Lucca e Pisa. E a breve sarà pubblicata quella di Milano.
Capodanno a Cuba! Accompagnerò un gruppo (partenza 26/12/2014) con la nuova formula di KEL12 “ON THE ROAD”, gran tour di Cuba che inizia e finisce all’Havana la più grande e più bella delle capitali caraibiche. Un itinerario impegnativo, lontano dalle formule “all inclusive”, soggiornando spesso in casas particulares per vedere e capire lo spirito della vita di questa isola caraibica, senza pregiudizi o banali certezze. Per saperne di più vai al viaggio CUBA: GRAN MOJITO–CUBA EXPERIENCE e guarda il mio video GODOT ASPETTA A L’AVANA.
Anna
A come Avventura
B come Bolivia
C come Casa
M come MONDO
Paolo
brava anna, complimenti. te lo meriti!!
Rudy
che piacere salutarti di nuovo, sapere che stia
facendo cose belle, ti auguro tante belle cose sperando che tutto prosegua bene nella tua vita professionale
e personale…a presto Anna, spero vederti di nuovo in Guatemala… Arrivederci….. RUDY
G
sono felice di sentirti… felice, almeno così mi pare di cogliere dalle notizie qua e là. Stai iniziando a raccogliere i frutti di una semina feconda e tenace dove sembrano “germogliare” sprazzi di un successo che ti auguro quanto mai … rigoglioso… tanto per rimanere in tema. Non c’è bisogno che io ti rinnovi l’ammirazione, o forse sì, perchè no, sul tuo talento nel raccontare che finalmente sta trovando lo spazio e l’interesse che merita. Arrendersi MAI, anzi, è proprio nei momenti più opachi che si trovano quelle risorse speciali che permettono a persone speciali di emergere. Avanti così con l’augurio di leggere a lungo dei tuoi sempre più ampi successi, ti seguirò con attenzione! un affettuoso abbraccio