Casa, amici e universi

Oggi 14 maggio dal mondo

Scritto da il 14/05/2009

aun-sang-suu-kyiSenza parole… o forse dovremmo cercare di trovare le parole…

Le autorità birmane hanno incriminato Aung San Suu Kyi per violazione degli obblighi legati agli arresti domiciliari. La leader dell’opposizione è stata prelevata dalla sua casa di Rangoon, dove ha passato la maggior parte degli ultimi 19 anni, ed è stata trasferita in un carcere in attesa del processo.

In Italia l’immigrazione clandestina diventa reato.

Le Nazioni Unite hanno denunciato l’uccisione di decine di civili durante gli scontri avvenuti lo scorso fine settimana nell’est della Repubblica Democratica del Congo.

Continuano i bombardamenti contro gli ospedali in Sri Lanka. Secondo le loro stime, dalla fine di gennaio circa 8.500 persone sono morte nei combattimenti.

La Croce rossa lancia l’allarme in Somalia.Iper la sorte dei civili somali, vittime dei combattimenti tra le forze governative e i ribelli islamisti, che hanno provocato decine di morti e centinaia di feriti a Mogadiscio.La Somalia è devastata da una guerra civile che dura dal 1991.

Esodo di rifugiati in Pakistan.Più di 800mila persone sono rimaste senza casa dopo aver abbandonato la valle dello Swat, dove infuriano gli scontri tra l’esercito pachistano e i ribelli taliban. Circa 150mila persone sono ancora intrappolate nella valle.

A.M.

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI