I miei Libri

Pescara, Festival delle Letterature (vengo anch’io…)

on
05/11/2014

FLA_2014_webIrene Bignardi, Francesco Carofiglio, Aldo Cazzullo, Paolo di Paolo,  Dario Franceschini, Francesco Piccolo, Luca Sofri, Enrico Mentana… ecc. ecc. ecc. e anch’io… il 7 novembre venerdì alle 16.00 sarò a Pescara al Festival delle Letterature dell’Adriatico per presentare Il Mondo nelle Mani presso il Circolo Aternino, sala blu, nel centro storico in P.za Garibaldi 51. Per maggiori informazioni clicca qui.

E domenica alle 12:00 sempre presso il Circolo Aternino, Oscar Santilli Marcheggiani presenterà I Fantasmi di Famagosta, il libro appena pubblicato da Polaris relativo alla parte nord di Cipro, la “Cipro Turca”. E’ un resoconto personale di questa straordinaria città e della regione settentrionale dell’isola, arricchita dalle testimonianze di coloro – greci e turchi – che vissero direttamente i drammatici avvenimenti del 1974.

Anna

FLVPescara_genFLVPescara

 

TAGS
RELATED POSTS
ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI