I miei Libri News

Racconti, immagini e cicchettate

on
19/04/2009

disegno di Gianni Cocco

Domenica 19 aprile 2009 alle ore 18.00 al “Mulin del Dese”

proiezioni e cicchettate per l’incontro con Anna Maspero

Geografie di viaggio e geografie interiori

Con diaporama e presentazione del libro “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare”

L’incontro si terrà presso il Mulino al Turbine in via Marignana 69 Mogliano V.to (TV)

Un grande grazie a Gianni che con Annamaria ospita l’incontro nel loro antico mulino ed è anche l’autore di questo bellissimo disegno d’invito!

Anna

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    A.M.

    21/04/2009

    Un grande grazie a Gianni Cocco e Annamaria Spiazzi per la loro squisita ospitalità e grande disponibilità. E grazie doppio a Gianni per le parole che mi ha inviato: “è stato proprio uno spledido 19 aprile! Resterà nella storia del Mulino del Dese.” Come sempre sono la “benzina” necessaria. Anche per me è stata una serata speciale: la magia del vecchio mulino, ma soprattutto un numerossissimo gruppo di persone attente, partecipi, coinvolte. Non potevo desiderare di più, Anna

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI