News Pensieri in libertà

Stay hungry, stay foolish!

on
11/12/2009

Complimenti nipote! 110 e lode meritatissimi!
E ora apri questi due link (link 1link 2) , guarda e ascolta… sono le bellissime parole di un grande uomo, Steve Jobs, rivolte a ragazzi che come te si sono appena laureati. Parole che ti serviranno per la vita.
Stay hungry, stay foolish!
Con amore,
Anna

TAGS
RELATED POSTS
5 Comments
  1. Rispondi

    Elisa

    11/12/2009

    Grazie zia…i discorsi sono veramente molto belli e profondi! Grazie!Un bacio Eli

  2. Rispondi

    Alessandra

    11/12/2009

    Questo “dono” intervento e’ fantastiko..Ragazza fortunata ad avere una zia tanto speciale! 🙂

  3. Rispondi

    Daniela

    12/12/2009

    complimenti Elisa!
    Grande Anna, grazie per la condivisione…

  4. Rispondi

    Marco

    12/12/2009

    Complimenti Elisa e brava Anna per la scelta del video, tipica storia di ciò che ha fatto grande l’America, mentre qui in Europa restiamo sclerotizzati negli stampini del conformismo e della gerontocrazia…

  5. Rispondi

    laura (Raya)

    27/05/2010

    anche mio figlio si è laureato lo scorso dicembre e gli ho inviato i 2 link che ho scoperto solo oggi…
    aggiungerei questo augurio a tutti i giovani: siate come i cani, cercatori di verità, protesi ad inseguire la scia invisibile dell’essenza autentica di un’altra creatura!

LEAVE A COMMENT

ANNA MASPERO
Como, IT

A come Avventura, B come Bolivia , C come Colombia, M come Mondo… ma anche C come Casa e Cascina Chigollo… Potrebbe essere il titolo del racconto della mia vita di partenze e ritorni. Da mio nonno, soprannominato “Mericàn”, emigrato in Perù e poi ritornato fra le colline della sua Brianza, ho ereditato lo spirito d’avventura e l’amore per la mia terra. Perché di queste due cose sono fatta, un po’ nomade e un po’ stanziale. Andare e ritornare, proprio come le rondini che ancora nidificano sotto i tetti della fattoria del nonno dove vivo…. “Inverno in Egitto, giugno a Parigi. Snobismo delle rondini“, scriveva Paul Morand. Il viaggio è stato per me il primo amore. A quarant’anni ho dato le dimissioni dall’Istituto Sperimentale Linguistico dove insegnavo inglese, preferendo la vita a colori del mondo che è fuori, inseguendo nuove partenze e nuovi ritorni, ma sempre con la passione e la curiosità della prima volta.


I MIEI LIBRI