News

Il grande Werner è tornato!

Scritto da il 12/03/2013

Werner-Kropik-2013-(5)Aggiornamento… Ecco la foto della sala di proiezione di venerdì. Come sempre Werner ci ha regalato una serata speciale, a detta di molti la migliore della stagione (non si arrabbi chi l’ha preceduto, siete tutti davvero bravi, ma Werner è unico). Che parli di avventure impossibili come quella in Siberia fra i Nenet o di viaggi all inclusive in Sri Lanka, i suoi video ci regalano sempre uno sguardo diverso, divertente, ironico, magico, insomma lo sguardo di Werner. Grazie Werner da me e dagli amici di Albatros!

———————————————————————

Venerdì 15 marzo 2013 ORE 21.00

SIBERIA – SRI LANKA Video di Werner Kropik

PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO P. TIBALDI, VIA MANZONI 19, CANTU’

Werner Kropik, semplicemente un grande viaggiatore ed eccezionale documentarista, torna da noi per continuare il suo viaggio in quell’Oriente che ha percorso in lungo e in largo con ogni mezzo. Questa volta ci propone un viaggio in Siberia, in treno fino a Workuta, poi in jeep, a piedi e infine sulle slitte trainate dalle renne dei Nenets, i nomadi che seguono la migrazione naturale delle renne e che vivono in tenda. E poi uno sguardo allo Sri Lanka, con la sua consueta ironia, con Werner si sa da dove si parte ma non si sa mai cosa ci aspetta…

Clicca qui per la locandina della serata. La programmazione della stagione 2012-2013 è scaricabile qui.

Vi ricordo anche un altro interessante appuntamento:

Presentazione del libro: “Negri..? Neri..? Di colore..? Di carnagione!!! Storie di adozioni e pregiudizi” di Rita Benzoni e Vanni Destro, una raccolta di aneddoti e storie realmente accadute che vogliono essere da stimolo per un momento di piacevole ma seria riflessione. Venerdì 22 marzo 2013 alle h.21 presso la Sala polifunzionale Don Guanella, Via Grossi Como, gli autori dialogheranno con Paolo Moretti con la partecipazione del vignettista Roberto Bargna Orby. Il ricavato della vendita del libro è interamente devoluto al progetto Salute nel villaggio di Bilogo in Burkina Faso dell’associazione Mehala Onlus (www.mehala.orginfo@mehala.org)

Anna

 

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI