Casa, amici e universi

Un appello per le vittime di un terremoto dimenticato

Scritto da il 29/07/2008

“Rendere grande il piccolo, e molto il poco: fare grandi cose quando sono ancora piccole. Nel mondo il grande si fa dal piccolo.”

Laozi

Giro l’appello dell’amica Alessandra Meniconzi che di ritorno da un viaggio in Cina scrive:

Sono rientrata da poco dalla Cina. Durante questo viaggio ho visitato alcune zone colpite dal sisma di maggio: una vera tragedia molto più grande di quella passata sugli schermi.

Con un’amica cinese e un amico tibetano stiamo cercando fondi per aiutare qualche famiglia e un paio di piccole scuole. Se siete interessati ad aiutare potete contattarmi direttamente.

Se siete interessati a fare una piccola offerta potete contattarmi tramite il mio sito. La persona che riceve le donazioni è una mia cara amica cinese che dal giorno del terremoto, insieme ad altre conoscenti si è fatta in quattro per portare qualsiasi tipo di aiuti. I primi aiuti andranno per operare una bimba di 5 anni mentre il resto sarà per aiutare una piccola scuola.

Grazie di cuore, Alessandra, Luoya e Tenzin

Se andate sul suo sito ci sono le terribili foto del disastro. Qui sotto invece una delle bellissime foto  da lei scattate nel deserto del Gobi.

A.M.

Deserto dei Gobi-Alessandra Meniconzi

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI