Le mie Letture

Un augurio di bellezza e leggerezza

Scritto da il 19/12/2008

Un augurio agli amici che mi sono vicini, a quelli che lo sono stati e a tutti coloro che ho incrociato lungo il cammino.  L’augurio è di chiudere questo 2008 e di iniziare il 2009 in bellezza e in leggerezza.
Anna

Con la parola “BELLEZZA” ho deciso di iniziare la nuova rubrica PAROLE NOMADI su Il Reporter quotidiano online. Una rubrica del venerdì che accompagnerà quei navigatori e viaggiatori che vorranno spendere qualche minuto a riflettere sul senso del nostro andare per il mondo e del nostro cammino esistenziale. Ciascuna PAROLA a segnare una tappa lungo il cammino, per ricomporsi alla fine nel puzzle di un mappamondo emozionale. Quali parole seguiranno? Dipenderà dalle suggestioni del momento, da letture e coincidenze. Conosco però le due che seguiranno a “bellezza” e con cui saluterò il 2008 che se ne va: LEGGEREZZA e NOSTALGIA. Perché leggere sono le cose che hanno un valore vero e profondo, cose che appartengono alla sfera dell’essere più che all’avere. E perché l’ultimo augurio è quello di lasciare al di qua del confine dell’anno che fugge tutta la zavorra accumulata e trattenere soltanto quanto di vera amicizia, affinità e stima abbiamo costruito. Con un poco di inevitabile nostalgia per ciò che ci lasceremo alle spalle.

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Anna Maspero
    Rispondi

    Anna

    20/12/2008

    A proposito di bellezza… Ho letto sul giornale che oggi a Como è stata nominata la nuova Commissione per il paesaggio che andrà a sostituire quella edilizia. Speriamo che non si tratti solo della semplice sostituzione di un termine con un’altro, ma che porti davvero un nuovo approccio verso la salvaguardia del territorio.

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI