News

Un mese ricco di inziative per Viaggio intorno al Viaggio

Scritto da il 09/11/2008

Continua la rassegna Viaggio intorno al Viaggio a Cantù organizzata dall’Associazione Albatros, con un ricco calendario di eventi per novembre e dicembre.
Ci attendono due eccezionali proiezioni (come sempre alla Scuola Media Tibaldi di Cantù alle 21.00): “Sale Nero : Mali e Dancalia” venerdì 14 novembre di Stefano Pensotti in occasione dell’uscita del suo nuovo libro e “In Australia sulle tracce di Chatwin, 20 anni dopo Le Vie dei Cantigiovedì 4 dicembre di Antonio Politano, giornalista e fotografo del National Geographic, Repubblica e l’Espresso.

Con il Natale che si avvicina abbiamo pensato a un momento di riflessione per grandi e piccoli su un mondo che forse abbiamo dimenticato o trascurato, il gioco e la gioia per le cose semplici. Ma con l’occhio rivolto ai bambini del sud del mondo. “GIOCHIAMO“,  la Mostra fotografica di Stefano Anzola aprirà il 18 novembre sino al 14 dicembre presso la LIBRERIA LA STRADA in Via Roma 2, Cantù. L’INAUGURAZIONE sarà SABATO 22 NOVEMBRE alle ore 17.00 con la presenza di Stefano Anzola.

Per approfondire le tematiche dei diritti dell’infanzia in occasione dell’Anniversario della Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo, abbiamo organizzato con IL SOLE ONG ONLUS per GIOVEDI’ 20 NOVEMBRE alle ore 21.00 la Tavola RotondaAL CENTRO I BAMBINI” sulla tutela dei diritti dei minori in Africa, dall’Etiopia al Burkina Faso presso la Sala  Convegni Giovanni Zampese della Cassa Rurale ed Artigiana in Corso Unità d’Italia 11 a Cantù. Parteciperanno Vittorio Villa direttore de Il Sole Onlus, Alvise Orlandini psicoterapeuta e vicepresidente de Il Sole, Gin Angri fotografo, Iacopo Boschini regista teatrale, Olivia Piro fondatrice de Il Sole, Paolo Moretti giornalista de La Provincia.

Inoltre presso l’atrio della Cassa Rurale ed Artigiana in Corso Unità d’Italia 11 a Cantù, dal 17 novembre al 12 dicembre sarà esposta la mostra fotografica di Gin Angri su Addis Abeba e il progetto de Il Sole Onlus “Fiori che Rinascono”.

(Per scaricare il programma completo delle iniziative e le locandine delle serate clicca qui. Per informazioni e per essere inseriti nella mailing list scrivere ad albatroscantu@associazionealbatros.org). Vi aspettiamo come sempre numerosi!

Anna, gli amici di Albatros e i volontari de Il Sole Ong Onlus.

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI