I miei Libri

Università della strada

Scritto da il 10/11/2014

Una recensione (per leggerla clicca qui o scarica il PDF) da una viaggiatrice indipendente e blogger intraprendente, Francesca di Pietro. Da una donna speciale come lei poteva solo venire una recensione così personale, franca e intelligente. E’ grazie ai vostri commenti e alle vostre recensioni che il mio Mondo cammina per il Mondo…

Anna

TAGS
RELATED POSTS
1 Comment
  1. Rispondi

    Marco

    10/11/2014

    La recensione è “calda” e originale. Emerge la figura di Anna Maspero, donna eclettica che ha fatto
    dei viaggi uno degli scopi della sua vita (non l’unico). Anna ha toccato praticamente tutti i Paesi del mondo, portando sempre con sé gli occhi e il cuore. La sua penna e la sua macchina fotografica sono gli strumenti con cui condivide con noi ciò che i suoi occhi e il suo cuore hanno raccolto.
    Il libro di Anna, Il Mondo nelle Mani, sgorga da ciò che lei ha visto, sentito “dentro” e saputo esprimere con parole nel girovagare per il pianeta.

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI