News

Vicino e Lontano

Scritto da il 15/02/2010

Mostra-Città-KedudoMostra-Città-Mauro-CollaUna mostra e un Concorso Fotografico per viaggiare “VICINO E LONTANO” attraverso le immagini. L’Associazione Albatros ha organizzato a Cantù la bellissima mostra sulle città con la partecipazione di due fotografi: WILLIAM FACCHINETTI KERDUDO con RIFLESSI-ONE e MAURO COLLA con POLIS_FRAMES. Un viaggio vicino in una Milano insolita e magica e un viaggio lontano dall’alba al tramonto nelle metropoli del mondo.
Perché non è necessario andare lontano per viaggiare e scattare foto.

Tiziano Terzani scriveva: “Ogni posto è una miniera. Basta lasciarsi andare, darsi tempo, osservare la gente. Così anche il posto più insignificante diviene uno specchio del mondo, una finestra sulla vita, un teatro di umanità davanti al quale ci si potrebbe fermare senza bisogno di andare altrove. La miniera è esattamente dove si è: basta scavare”. E’ la frase conduttrice del concorso fotografico online “VICINO E LONTANO“.

Per tutti i dettagli cliccate sui due link e se volete andare a scoprire una Milano diversa leggete la guida di viaggio “Milano” sempre di William Kerdudo Facchinetti edita da Polaris.
E per continuare la riflessione sull’altrove cliccate qui!
A.M.

TAGS
RELATED POSTS

LASCIA UN COMMENTO

ANNA MASPERO
Como, IT

Ho insegnato inglese, piantato alberi, letto molto e molto viaggiato. Non ho mai smesso di cercare e di pormi domande e sono certa che molte risposte stiano nel viaggio e nei libri. Ho scritto due libri sul viaggio: “A come Avventura, Saggi sull’arte del viaggiare” e “Il Mondo nelle Mani, Divagazioni sul viaggiare”, sono autrice della guida Bolivia e della guida Colombia, tutti editi da Polaris. Collaboro con diverse riviste fra cui LatitudesLife ed Erodoto108. Quando non sono in giro per il mondo, mi trovate nella mia fattoria in Brianza e naturalmente sempre sul mio blog.


Collaborazioni

I MIEI LIBRI